Visualizzazione di guida migliorata
Modelli:S3XY
La visualizzazione di guida sullo schermo è migliorata e include più dettagli.
Questa rappresentazione visiva del veicolo e dei dintorni è solo di riferimento e orientamento e non è intesa a rappresentare tutti gli oggetti, la segnaletica stradale e altre variabili. I conducenti dovrebbero continuare a rimanere sempre vigili.
Parcheggio
Modelli:S3XY RICHIESTO AUTOPILOT AVANZATO O AL MASSIMO POTENZIALE
Il tuo veicolo ora può parcheggiare automaticamente (e parcheggiare in parallelo) negli spazi designati.
Quando guidi a bassa velocità, il display evidenzia i potenziali parcheggi. Il parcheggio automatico mostra un simbolo P circolare per suggerire uno spazio, ma puoi scegliere qualsiasi spazio evidenziato.
Per iniziare a parcheggiare, arrestare il veicolo, premere Start e rilasciare il volante in modo che possa muoversi liberamente. Fare riferimento al Manuale dell’utente per maggiori dettagli.
Come per tutte le funzionalità del pilota automatico, devi continuare a prestare attenzione ed essere pronto a intraprendere azioni immediate, inclusa l’annullamento del parcheggio automatico.
Tempo fino all’avvio della ricarica
Modelli:3Y
Quando arrivi e colleghi la batteria, se la batteria del tuo veicolo non si è riscaldata abbastanza, vedrai quanto tempo passerà prima che venga avviata la ricarica rapida CC.
Aggiornamento dell’autonomia stimata della batteria
Modelli:3Y
L’autonomia stimata della batteria ora incorpora caratteristiche aggiuntive relative all’invecchiamento della batteria nel tempo.
Sovralimentazione nella stagione fredda
Modelli:3Y
Se sei diretto a un caricabatterie in condizioni più fredde, utilizza il navigatore del veicolo per raggiungere la stazione. Oltre a preparare la batteria, questa ora inizia automaticamente a riscaldare l’ingresso della porta di ricarica.
Altri suggerimenti per la ricarica quando fa freddo
Quando lo colleghi: rimuovi ghiaccio e altri detriti dal connettore del cavo di ricarica e dalla porta di ricarica e controlla che siano completamente collegati.
Quando si scollega: dopo la ricarica in condizioni di congelamento, se non è possibile scollegare la spina, provare a riscaldare l’ingresso della porta di ricarica:
Nell’app Tesla è possibile attivare lo sbrinamento auto oppure, nel veicolo, attivare lo sbrinamento posteriore. In alternativa, puoi prepararti in anticipo: nell’app Tesla, vai su Pianificazione > Partenza oppure, nelle impostazioni del veicolo, vai su Ricarica > Pianificazione > Impostazioni > Precondizionamento.
Se il solo riscaldamento non ha esito positivo, è possibile tirare il rilascio manuale (nel bagagliaio) per sbloccare il fermo della porta di ricarica.
Consulta le sezioni del Manuale dell’utente sulle migliori pratiche per la stagione fredda e sulla ricarica.
Tasto del telefono a banda ultralarga
Modelli:Nuovo 3 Nuovo X
La tecnologia a banda ultralarga (UWB) è ora disponibile per Phone Key. In questo modo il tuo veicolo e la chiave del telefono possono comunicare con maggiore precisione per bloccare, sbloccare e aprire le porte automatiche in modo più reattivo.
Nell’app Tesla, seleziona Tasto telefono > Aggiorna e segui le istruzioni. Dopo la configurazione, mantieni attive le impostazioni del tuo iPhone per le interazioni nelle vicinanze per Tesla. Richiede iPhone 11+ e l’app Tesla 4.29.5+.
Promemoria per collegarsi a casa
Modelli:S3XY
Ora riceverai un promemoria sul tuo telefono per collegare il tuo veicolo quando parcheggi a casa con meno della metà del limite di carica.
Per ricevere questa notifica, devi avere impostata la posizione Casa e aver effettuato l’addebito lì in precedenza.
La posizione del tuo veicolo non è condivisa con Tesla (vedi tesla.com/privacy).
Abbaglianti adattivi
Modelli:Nuovo 3
Gli abbaglianti ora si adattano per ridurre l’abbagliamento per altri conducenti e ciclisti.
Rilevando gli altri utenti della strada e attenuando selettivamente i singoli pixel dei fari, gli abbaglianti rimangono accesi più spesso per una maggiore visibilità di notte.
Per accenderli, nelle impostazioni del tuo veicolo vai su Luci > Abbaglianti adattivi.
Supporto Matrix in arrivo
Ricarica più efficiente
Modelli con batteria 4680
Il tuo veicolo ora si adatta al livello di potenza di ciascuna stazione di ricarica CC. Pertanto, il precondizionamento della batteria quando si accede a un caricabatterie e quindi la ricarica può essere più efficiente.
Miglioramenti della sicurezza
Modelli:S3XY
Questo aggiornamento include importanti correzioni e miglioramenti della sicurezza.
Pulsante di sblocco
Modelli:S3XY
Per facilitare lo sbloccaggio del veicolo ad altri, Tesla ha aggiunto un pulsante di sblocco contestuale che appare in determinate situazioni.
Se il veicolo è bloccato e c’è qualcuno al suo interno, ora verrà visualizzato il pulsante “Sblocca veicolo” quando qualcuno tenta di aprire il veicolo dall’esterno.
Riprogettazione del menu Viaggi
Modelli:S3XY
Tesla ha riprogettato il menu Viaggi in Controlli > Viaggi. Il nuovo design presenta i pulsanti “Reset” direttamente accanto al contachilometri parziale anziché nella parte inferiore.
La “scheda Mostra in viaggi” è ora allineata sulla stessa riga, consentendo a tutti i contatori parziali di adattarsi allo schermo senza dover scorrere.
Ogni contachilometri parziale ora è anche più facile da leggere a colpo d’occhio. I dettagli per ciascun contachilometri parziale sono ora raggruppati in un colore grigio più scuro.
Suggerimenti per la sovralimentazione
Modelli:S3XY
Nel menu Ricarica, Tesla fornisce vari suggerimenti durante la ricarica, ad esempio non occupare stalli adiacenti poiché alcuni Supercharger condividono l’energia tra stalli vicini.
È stato aggiunto un altro suggerimento. Tesla afferma che il vapore acqueo che esce dall’auto durante la sovralimentazione in condizioni di freddo è normale. Recentemente alcuni proprietari hanno confuso il vapore emesso dal veicolo con il fumo.
È possibile accedere ai suggerimenti per la ricarica andando su Controlli > Ricarica e toccando Suggerimenti per la ricarica.
PIN per guidare
Modelli:S3XY
Il tastierino PIN to Drive che appare quando entri nell’auto ha subito alcune piccole modifiche al design.
Menu Tutte le app
Modelli:S3XY
Il menu Tutte le app […] ora mostrerà tutte le app disponibili, anche se sono ancorate nella parte inferiore del display. In precedenza, il menu mostrava solo le app che non erano aggiunte come preferite.
Informazioni aggiuntive sul veicolo
Modelli:S3XY
Il menu Informazioni aggiuntive sul veicolo in Controlli > Software ora visualizzerà se il tuo veicolo è in grado di supportare la ricarica CC NACS di terze parti.
Sembra che non tutti i veicoli potrebbero non essere in grado di ricaricarsi con tutti i futuri caricabatterie CC NACS di terze parti.
Versione software nell’app
Modelli:S3XY
Con questo aggiornamento anche la versione software del veicolo visualizzata nell’app mostrerà informazioni aggiuntive.
Tesla ha recentemente aggiunto l’hash della versione del software alla versione del software nella parte inferiore dell’app e con questo aggiornamento viene visualizzato anche il numero di versione del software del veicolo, ad esempio v11.1 come parte del campo della versione.