Software novembre 2023 – 38.8 – Aggiornato
In distribuzione dall’11/11/2023
Autosterzatura attivabile con un solo intervento
Disponibile in Italia – Modelli: S/3/X/Y
Ora è possibile attivare Autopilot intervenendo una sola volta, questo esclude la possibilità di utilizzare il cruise control adattivo.
Cuffie per il passeggero posteriore
Disponibile in Italia – Modelli: Nuova Model 3 (Highland)
I passeggeri sul sedile posteriore possono ascoltare con le cuffie Bluetooth wireless mentre guardano l’app Theatre sul touchscreen posteriore. Il resto del veicolo può continuare ad ascoltare altro audio dalla parte anteriore.
Associa le tue cuffie ad Avvio app > Display posteriore > Impostazioni > Aggiungi nuove cuffie. Per ascoltare, accendi le cuffie (fino a due), apri un’app Theater sullo schermo posteriore e premi Riproduci.
Luci di emergenza più veloci dopo un incidente
Non rilevante in Italia – Modelli: S/3/X/Y
Se il tuo veicolo subisce un incidente, le luci di emergenza ancora funzionanti lampeggeranno più velocemente per essere più visibili. Non applicabile a tutti gli incidenti automobilistici.
Disponibilità predittiva del Supercharger
Non rilevante in Italia – Modelli: S/3/X/Y
I Supercharger ora prevedono la disponibilità e il tempo di attesa tenendo conto del tempo di viaggio per te e per gli altri veicoli Tesla lungo il percorso, nonché l’attività passata presso quel Supercharger.
Sopravvissuti vampiri multigiocatore
Disponibile in Italia – MCU3 – Modelli: S/3/X/Y
Unisciti alle squadre per falciare sciami di non morti, con il gameplay cooperativo per un massimo di quattro passeggeri.
Per giocare, spostati su Park (P) e vai su Avvio app > Arcade > Vampire Survivors. Richiede un controller per giocatore.
Condivisione della posizione
Disponibile in tutto il mondo – Modelli: S/3/X/Y
Un’icona viene visualizzata nella parte superiore del touchscreen quando un’app richiede i dati sulla posizione in tempo reale del tuo veicolo.
Puoi disattivare la condivisione in Controlli > Sicurezza > Consenti accesso mobile. Ciò disattiva anche l’accesso dall’app Tesla.
Quando questa impostazione è attiva, il tuo veicolo comunica direttamente con l’app Tesla e altre app, ma Tesla non terrà traccia della tua posizione (vedi tesla.com/privacy).
Finestrini durante l’aggiornamento
Disponibile in tutto il mondo – Modelli: 3/Y
Durante un aggiornamento del software del veicolo, i finestrini potrebbero essere regolati minimamente, in modo che le porte possano aprirsi e chiudersi più facilmente. I finestrini torneranno alla loro posizione originaria dopo l’aggiornamento.
Nuove opzioni sulla privacy
Disponibile in tutto il mondo – Modifica non documentata. – Modelli: S/3/X/Y
Due nuove opzioni incentrate sulla privacy ti offrono un maggiore controllo sul tuo veicolo. Ora puoi abilitare o disabilitare le seguenti opzioni:
Comandi remoti di Tesla: puoi scegliere se Tesla può eseguire comandi da remoto per il tuo veicolo, come la possibilità di sbloccare o avviare il veicolo in caso di emergenza.
Debug remoto: puoi dare a Tesla la possibilità di eseguire il debug remoto del tuo veicolo quando riscontri problemi.
Queste due nuove opzioni sono disattivate per impostazione predefinita e possono essere abilitate accedendo a Controlli> Servizio e scorrendo verso il basso.
Fonte: Notateslaapp